Start website main content

  • Ateneo

Il Sant’Anna di Pisa si mette in mostra, continua l'operazione “Open days”

Publication date: 27.03.2009
Back to Sant'Anna Magazine

Continua l'operazione “Open days” alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, università pubblica a statuto speciale. Dopo l'incontro del 27 aprile, il prossimo appuntamento per conoscere meglio l’offerta formativa e tutte le modalità per prepararsi alle prove di concorso per l’ammissione come allievo è previsto l'8 giugno.

La giornata, che inizierà alle ore 15.00, è rivolta in particolare agli studenti dell’ultimo anno delle scuole medie superiori che desiderano prendere contatto con quella che, come si legge su una delle cartoline informative distribuite durante l’iniziativa, “si chiama scuola superiore ma è un’università”, inserita nella rete italiana delle “Scuole superiori a statuto speciale”, proprio come la vicina Scuola Normale Superiore, con la quale forma il polo di “eccellenza” pisano, dedicato alla formazione e alla valorizzazione di giovani di talento e particolarmente meritevoli.

Durante la giornata verranno presentati gli aspetti caratterizzanti dell’offerta e dell’attività didattica, che si concentra sulle Scienze Sperimentali (Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Ingegneria, Medicina, Scienze Agrarie).

Gli “Open days” serviranno, inoltre, a presentare le novità del bando di concorso per l’ammissione 2009 / 2010 come allievo “ordinario”, ovvero chi inizia il percorso universitario.

La data dell''ultimo appuntamento "Open days" è il 13 luglio.

Per saperne di più: tel. 050 883.271; infostudenti@sssup.it e www.sssup.it, il sito della Scuola Superiore Sant'Anna che riporta in tempo reale tutte le informazioni utili anche per gli aspiranti allievi.

Pagine correlate:
Entra al Sant'Anna
Il Concorso 2009
Orientamento